Laboratorio di teatro

Laboratorio di teatro: incontro tra diverse abilita’

In collaborazione con Multiversoteatro, incontro che ha portato alla nascita del gruppo teatrale “Forever Friends Theatre”

L’elemento originale è la creazione di un laboratorio teatrale dove gli attori (giovani volontari e persone con disabilità) sono in stretta relazione con un equipe interdisciplinare di educatori, operatrice in teatroterapia, regista, scenografa, fotografo per la realizzazione di un’opera stra-ordinaria.

A seguito delle prime due esperienze positive di spettacolo si intende proseguire con un nuovo anno di lavoro che darà luce a un nuovo spettacolo. L’intenzione è quella di far circuitare lo spettacolo e rivolgerlo ad un pubblico anche di bambini e ragazzi. Lo spettacolo diventa un’occasione per lo spettatore di vedere un lavoro di qualità in cui la dis-abilità non rappresenta l’elemento peculiare dello spettacolo.  Il senso è portare l’attenzione sull’abilità e sul potenziale artistico creativo che tutti possediamo.